Festa della Donna

Rapa rossa, tradizione ed estro per festeggiare la Festa della Donna!

Dal 7 al 9 marzo la cucina del Rifugio Averau propone, oltre al menù classico, il piatto in rosa.

Si tratta dei “casunziei”, una sorta di ravioli ripieni di rapa rossa, ma che in questo caso presentano una variante curiosa: il piatto verrà preparato con gli stessi ingrediente ma in ordine invertito che donerà alla pietanza oltre a un gusto particolare, un delicato colore rosa. Il ripieno è a base di grana, burro nocciola e semi di papavero; la pasta è invece fatta con le rape rosse e la salsa di farina cotta e i “cuderae”, la rapa bianca che solitamente si mescola alla rapa rossa dei ripieni secondo la ricetta classica.

Novità 2025: Al piatto in rosa si aggiunge il “dolce in rosa“. Una Red Velvet, torta molto scenografica di origine statunitense e diffusa in tutto il mondo. Il dolce è composto da strati di pan di Spagna dal colore rosso vivo alternati ad una farcitura a base di crema al formaggio.

Da gustare magari nella terrazza panoramica con l’incredibile vista su Civetta e Marmolada.

E per la serata di sabato 8 marzo ad allietare la cena saranno le dolci note dell’arpista SONIA DAINESE che regalerà un tocco vibrante e delicato alla serata. Tutte le donne saranno omaggiate con il più classico dei fiori di questa occasione, la mimosa.

Red Velvet - Rifugio Averau - Festa della Donna

Data

07 - 09 Mar 2025
Expired!

Ora

All Day
Rifugio Averau

Luogo

Rifugio Averau
Località Forcella Nuvolau, 9 - 32020 Cortina d'Ampezzo (BL) – Italy

Webcam