mangiare

Il gusto delle Dolomiti

Che sia mattina, pomeriggio o sera, nella cucina del Rifugio Averau c’è sempre qualcosa che bolle in pentola mentre MatteoSandrone e tutta la brigata di avvicendano ai fornelli.

I delicati “Cappelli dell’Alpino”, i “Cialsons” e l’aromatico timballo di fagiano e broccoli sono alcune delle delizie nate dall’incontro tra la tradizione ampezzana di Sandrone e quella friulana di Paola. Un incontro che continua a scaldare i nostri cuori e, ora più che mai, vuole essere valorizzato e tramandato.

La genuinità dei piatti tipici cucinati con attenzione e cura non poteva che trovare sempre l’abbinamento perfetto con la carta vini selezionata da Matteo, il sommelier di casa.

Proposte stagionali

Una selezione di specialità gastronomiche scelte tra le proposte del nostro ampio menù
per stimolare il vostro palato e prepararlo all’esperienza gustativa che potrete vivere al Rifugio Averau

La cantina a 2413m

Una carta vini che rispecchia tutta la passione condivisa della famiglia, ma che si concretizza nelle scelte di Matteo, il sommelier di casa e Sandrone, winelover di indiscutibile esperienza e cultura.

Nella cantina d’alta quota del Rifugio Averau trovano spazio 170 pregiate etichette, italiane ed europee, selezionate con cura e attenzione per soddisfare gli amanti del vino più entusiasti e spudorati.

Nella carta vini del Rifugio Averau non potevano mancare due selezioni speciali: la prima intitolata al grande maestro Giacomo Tachis e la seconda dedicata ai
  Vigneti delle Dolomiti IGT.

tariffe

A partire da 78€/notte

Rifugio averau

5 Torri | Dolomiti | Cortina d'Ampezzo

Località Forcella Nuvolau, 9
Colle Santa Lucia (BL) - Italy

Contatti

Email: rifugioaverau@gmail.com
Tel: + 39 0436 4660
Cel: +39 335 6868066

APERTURA STAGIONALE

Metà giugno - inizio ottobre*
Inizio dicembre - Pasqua*

*Periodi indicativi. Si consiglia di verificare l'effettiva apertura del Rifugio.

PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA
TRA LE DOLOMITI