mangiare

Il gusto delle Dolomiti

Che sia mattina, pomeriggio o sera, nella cucina del Rifugio Averau c’è sempre qualcosa che bolle in pentola mentre MatteoSandrone e tutta la brigata di avvicendano ai fornelli.

I delicati “Cappelli dell’Alpino”, i “Cialsons” e l’aromatico timballo di fagiano e broccoli sono alcune delle delizie che si tramandano al Rifugio Averau e ora si incontrano con la creatività di Matteo.

La genuinità dei piatti tipici cucinati con attenzione e cura non poteva che trovare sempre l’abbinamento perfetto con la carta vini selezionata da Matteo, che oltre ad essere lo chef è anche il sommelier di casa.

Proposte stagionali

Una selezione di specialità gastronomiche scelte tra le proposte del nostro ampio menù
per stimolare il vostro palato e prepararlo all’esperienza gustativa che potrete vivere al Rifugio Averau

La cantina a 2413m

Una carta vini che rispecchia tutta la passione condivisa della famiglia, ma che si concretizza nelle scelte di Matteo, il sommelier di casa e Sandrone, winelover di indiscutibile esperienza e cultura.

Nella cantina d’alta quota del Rifugio Averau trovano spazio 170 pregiate etichette, italiane ed europee, selezionate con cura e attenzione per soddisfare gli amanti del vino più entusiasti e spudorati.

Nella carta vini del Rifugio Averau non potevano mancare due selezioni speciali: la prima intitolata al grande maestro Giacomo Tachis e la seconda dedicata ai
  Vigneti delle Dolomiti IGT.

AVERAU MOUNTAIN HUT

5 Torri | Dolomites | Cortina d'Ampezzo

Località Forcella Nuvolau, 9
Colle Santa Lucia (BL) - Italy

CONTACT US

Email: rifugioaverau@gmail.com
Tel: + 39 0436 4660
Cel: +39 335 6868066

SEASONAL OPENING

Mid-June - Early October*
Early December - Easter*

*Approximate times. We recommend checking the exact opening dates.

BOOK YOUR EXPERIENCE
IN THE DOLOMITES NOW!